Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cani lunedì 02 ottobre 2017 ore 08:00

Rete-trappola per il setter Eros

Eros appena recuperato e al sicuro. Foto: Oipa

Il cagnolino è stato notato dalle maestre di una scuola elementare che, sentiti i suoi guaiti disperati, hanno allertato i soccorsi



NAPOLI — Lieto fine per un giovane setter protagonista suo malgrado di una doppia disavventura: la prima, è stato abbandonato; la seconda, è rimasto intrappolato nel groviglio di una rete da cui non riusciva più a liberarsi.

Fortunatamente i suoi guaiti disperati sono stati avvertiti da alcune maestre di una scuola elementare che, vedendolo in difficoltà, hanno allertato subito i volontari dell’Oipa di Napoli insieme ai vigili del fuoco, accorsi immediatamente sul posto per tirarlo via da quella matassa.

Denutrito e spaventato Eros, così è stato chiamato il cane, è stato trasferito presso l’ambulatorio dell’Asl veterinaria partenopea, dove ha ricevuto le cure di primo soccorso ed è stato sterilizzato e microchippato.

Accolto dagli angeli blu dell’Oipa Eros, docilissimo e affettuoso, si sta pian piano riprendendo. Non appena avrà recuperato energie e peso forma, sarà pronto per trovare una famiglia.

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

EROS SOCCORSO DAGLI ANGELI BLU DELL'OIPA E DAI VIGILI DEL FUOCO
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->