Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Uccelli venerdì 04 agosto 2017 ore 09:45

Merli legati a testa in giù, uno non si salva

I due merli appena slegati

Sono stati trovati appesi per le zampette al ramo di un albero, a testa in giù. Soccorsi da due passanti, solo uno dei due è sopravvissuto



MONZA — Appesi a testa in giù fuori dal loro nido, le zampette legate assieme da un filo di nylon: è quanto hanno subito due merli, entrambi giovani, uno solo dei quali si è salvato da quella crudeltà. A trovarli e soccorrerli sono stati due cittadini che domenica scorsa stavano percorrendo la pista ciclabile lungo il canale Villoresi, a Monza.

I due, Lea e Stefano, hanno avvistato gli uccellini così appesi a un ramo. Immobili, racconta in una nota Enpa Monza e Brianza, respiravano a fatica. Raggiunti con una scala e liberati da quella condizione, i piccoli piano piano si sono ripresi anche grazie alla somministrazione di carne trita e acqua.

Poi Lea e Stefano li hanno portati al rifugio Enpa di Monza, dove le condizioni di uno dei due merli si sono aggravate e l'uccellino non ce l'ha fatta. "L'altro, portato in una struttura idonea, per fortuna sta bene", fanno sapere da Enpa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->