Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Altri martedì 21 giugno 2016 ore 15:30

Atti vandalici contro la sede Pd e il cimitero

Le scritte apparse vanno a contrastare la legge Remaschi sulla caccia. Il Pd: "L'azione non potrà che essere derubricata come volgare atto vandalico"



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — “Al di là del decoro, - scrive il partito in una nota - del danno materiale di cui certamente siamo colpiti, quello che dimostrano atti del genere è la totale chiusura di dialogo e confronto". 

"Ma imbrattare le mura del cimitero di Montopoli con la stessa foga non solo è assurdo, ma è prova di mancanza di umanità, di cui sarebbe privo il governo regionale licenziatario della legge secondo gli artefici di questo atto, che non è che un nuovo ostacolo gettato sul lento cammino verso la formazione di una vera coscienza animalista collettiva". 

"Va però ribadito che il governo del territorio impone scelte, spesso difficili e che mal si conciliano con intransigenti posizioni di principio, pur rispettabili in teoria; e va ricordato, come dimostrano ad esempio proprio i limiti, quantitativi, geografici e temporali, della legge sugli ungulati, che una legge non potrà mai essere perfetta o definitiva, ma sarà sempre inevitabilmente condizionata dalla situazione economica, ambientale e culturale della società nella quale va applicata, che vive in continuo cambiamento.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il felino è stato soccorso dai volontari della Lav, intervenuti con l'ambulanza veterinaria ed una speciale gabbia azionata da remoto
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->