Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Altri domenica 17 aprile 2016 ore 07:00

Un secolo di cavalli

Al via la stagione di corse all'ippodromo di Sesana con quattro gran premi e il clou "liberty" ad agosto



MONTECATINI TERME — Era il 1916, quando il barone Giuseppe Petrone e il commendatore Giuseppe Sesana realizzarono il primo ippodromo per corse al trotto della cittadina termale. La sede, da allora, è rimasta immutata, anche se l'impianto è stato oggetto di diversi lavori di ammodernamento con il trascorrere degli anni.

Il 2016, anno del centenario, vedrà l'ippodromo protagonista di una serie di iniziative ed eventi per festeggiare l'importante traguardo: il momento clou durerà quattro giorni, dal 12 al 15 agosto, quando sono previste le giornate dell'incanto Liberty, con vaste aree della città chiuse al traffico e con la circolazione ammessa solo per cavalli o auto d'epoca. 

La stagione ippica montecatinese durerà fino al 15 ottobre. Già programmati i gran premi Società Terme il 16 luglio, Pariglie il 13 agosto, Città di Montecatini il 15 agosto, Nello Bellei il 27 agosto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->