Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 24 luglio 2017 ore 16:25

Truffa del funerale per Fido e Micio

La truffa del finto funerale arriva via telefono

Telefonate per proporre la prenotazione della cerimonia funebre per il pet. A prezzi stracciati, certo, ma metà si paga subito e poi si perde tutto



MILANO — Arriva direttamente a casa via telefono la truffa dei funerali per Fido e Micio a prezzi stracciati: a mettere in guardia è l'Associazione difesa diritti animali e ambiente (Aidaa) il cui presidente Lorenzo Croce ha ricevuto parecchie segnalazioni identiche sia da Milano che da Napoli.

"I truffatori delle finte pompe funebri - racconta - in questi giorni stanno chiamando le famiglie di proprietari di cani e gatti anziani proponendo loro funerali a prezzi fissi e stracciati. A quanto ci viene riferito si parla di 200 euro per la sepoltura o 140 euro per la cremazione. Ciò che viene richiesto, con finti bollettini e finto contratto, è di bloccare il prezzo pagando immediatamente la metà della somma".

Tra quanti si sono rivolti all'associazione, una ventina hanno pagato. Molti altri, invece, hanno segnalato senza però lasciarsi abbindolare nel tranello. "A tutti - fa sapere Croce in una nota - abbiamo chiesto di fare denuncia alle forze dell'ordine".

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->