Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Rettili mercoledì 02 agosto 2017 ore 14:07

Serpenti in fuga, due recuperi in città

I fuggiaschi sono un boa, riconsegnato al proprietario, e un altro serpente che finora però nessuno ha reclamato. Erano a spasso in un cortile



MILANO — Un boa albino e un lampropeltis, serpente di origine messicana, sono stati recuperati ieri a Milano mentre vagavano per le strade cittadine. Il primo è stato acciuffato dagli operatori della sezione Enpa del capoluogo lombardo mentre esplorava il cortile di un palazzo di via Ingegnoli a Milano, da cui si erano susseguiti allarmi a ripetizione alla centrale dei vigili del fuoco. Il boa, racconta l'Ente di protezione animali in una nota, è stato riconsegnato al proprietario nel giro di poco tempo dal momento della cattura. 

Il secondo serpente, invece, era stato già avvistato una quindicina di giorni fa da alcuni cittadini sempre nel cortile di un condominio di via Ingegnoli senza però che fosse possibile catturarlo. Ieri invece il piccolo rettile è stato consegnato direttamente alla sede Enpa, ma nessuno ne ha ancora reclamato la perdita. Preoccupazione è espressa dal presidente dell'associazione Ermanno Giudici, che sottolinea la difficoltà di gestione degli esotici in assenza di centri di recupero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->