Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Cani venerdì 01 dicembre 2017 ore 10:58

Senza tetto coi cani, un ricovero anche per loro

Per la prima volta a Milano uno dei centri pronto ad accogliere anche gli animali delle persone senza dimora. Notti al riparo anche a 6 zampe



MILANO — A Milano la prima volta del ricovero aperto anche ai senza tetto col cane: accade al centro di via Graf che da quest'anno è pronto a dare riparo a sei zampe per le notti di freddo. Tra le difficoltà maggiori, infatti, a convincere chi si trova senza fissa dimora ad accettare aiuto c'è sempre, e ovunque, il legame col cane che nella maggior parte dei casi non viene accolto e da cui l'umano si rifiuta di separarsi.

Milano ora ci prova, anche a seguito dei molti appelli che le associazioni animaliste hanno rivolto negli anni in molte città italiane. Cani a parte, in totale i centri del capoluogo lombardo hanno approntato 2.780 posti per le persone senza fissa dimora.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le continue scomparse dei mici erano un giallo, ma alla fine il bracconiere è stato ripreso dalle telecamere. Rinvenuto anche un fucile a canne mozze
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca

-->