Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cani venerdì 01 dicembre 2017 ore 10:58

Senza tetto coi cani, un ricovero anche per loro

Per la prima volta a Milano uno dei centri pronto ad accogliere anche gli animali delle persone senza dimora. Notti al riparo anche a 6 zampe



MILANO — A Milano la prima volta del ricovero aperto anche ai senza tetto col cane: accade al centro di via Graf che da quest'anno è pronto a dare riparo a sei zampe per le notti di freddo. Tra le difficoltà maggiori, infatti, a convincere chi si trova senza fissa dimora ad accettare aiuto c'è sempre, e ovunque, il legame col cane che nella maggior parte dei casi non viene accolto e da cui l'umano si rifiuta di separarsi.

Milano ora ci prova, anche a seguito dei molti appelli che le associazioni animaliste hanno rivolto negli anni in molte città italiane. Cani a parte, in totale i centri del capoluogo lombardo hanno approntato 2.780 posti per le persone senza fissa dimora.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->