Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 13 luglio 2017 ore 15:56

Al parco canile c'è una vecchia amicizia

Il parco canile di Milano ha ospitato l'iniziativa. Foto: Lav

Seconda edizione per la campagna Lav che mira a sensibilizzare soprattutto i pensionati sull'adozione dei cani e gatti adulti oggi in canile



MILANO — Via alla seconda edizione della campagna di sensibilizzazione Questa è una vecchia amicizia, promossa dalla Lega anti vivisezione (Lav) per promuovere in particolare presso i pensionati le adozioni di cani e gatti adulti ospiti nei canili e nei gattili. Teatro del taglio del nastro per il secondo anno dell'iniziativa è stato il parco canile rifugio di Milano in cui si sono radunati esponenti del mondo istituzionale, della sanità animale, dei sindacati dei pensionati di Cgil, Cisl e Uil e della cooperativa Arcadia.

Lav intende "stimolare la riflessione sui temi della corretta gestione dei cani e gatti in canile - spiega la responsabile area adozioni della Lega Federica Faiella nella nota di presentazione della campagna - soprattutto quelli interessati da problemi comportamentali a causa di un passato di abbandono o maltrattamenti, per garantire una qualità di vita più alta anche in un contesto detentivo e per preparare tutti loro ad una vita fuori dal box".

Il parco canile di Milano si è dimostrato in questo senso la location adatta ad accogliere il varo della campagna, all'interno della quale Lav è parte attiva tra l'altro fornendo a chi dovesse adottare un cane adulto un educatore cinofilo in affiancamento per dare una mano ad inserire il cane nel nuovo nucleo familiare.

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->