Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità venerdì 12 gennaio 2018 ore 16:02

Con la lince selvatica al guinzaglio, denunciata

La lince Caracal è un animale pericoloso

La donna era stata avvistata a spasso ai giardini con l'esemplare di Caracal che adesso è stato sequestrato. Ma lei annuncia ricorso



MILANO — Onore al merito: la signora il guinzaglio lo aveva, e pure regolamentare. Peccato che all'altro capo ci fosse una lince selvatica che la donna, 36 anni, portava a spasso ai giardinetti di Milano come fosse un cagnolino. Vista e segnalata, è stata denunciata per detenzione di animali pericolosi per l'incolumità pubblica. La lince, un esemplare di Caracal, specie originaria di Asia, Africa e Medio Oriente, è stata sequestrata.

Nel caso specifico l'animale era nato in Belgio ed era stato acquistato dalla donna in Repubblica Ceca. Era il maggio scorso e il prezzo pagato era stato di 10mila euro. In Bulgaria, paese d'origine della donna, la detenzione dell'animale non è vietata dalla legge ma in Italia, con l'introduzione della cosiddetta legge Cites del 1996 è vietato il possesso senza eccezioni. 

Ieri i carabinieri forestali hanno sequestrato la lince nell'appartamento in centro di Milano. In casa, nonostante la pericolosità della specie, era lasciata libera. Per ora è stata affidata a una clinica veterinaria che già la stava seguendo per un problema di crescita inferiore alla norma. Dopo sarà consegnata a uno dei pochi centri autorizzati alla gestione degli animali pericolosi. La donna ha già annunciato ricorso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le continue scomparse dei mici erano un giallo, ma alla fine il bracconiere è stato ripreso dalle telecamere. Rinvenuto anche un fucile a canne mozze
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca

-->