Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Altri giovedì 09 aprile 2015 ore 12:33

'Mercatale' tutto il giorno

I prodotti genuini e di stagione della nostra terra torneranno in piazza della Vittoria sabato 11 Aprile straordinariamente dalle 9 alle 19



EMPOLI — Il mercato dunque raddoppia e sarà attivo per l’intera giornata.Un’occasione in più.

Baccelli, carciofi, insalate di vario tipo, cavoli e tante altre verdure di stagione saranno i protagonisti di questa edizione. Ospiti d’eccellenza da fuori regione l’azienda agricola Pino Mariella di Tursi, con arance e limoni dalla provincia di Matera, l’azienda agricola Fattoria Fiori di Vetto d’Enza con il Parmigiano Reggiano da Reggio Emilia. Non mancheranno i conigli nostrani, le chiocciole ed i sughi alle chiocciole. A questa edizione sarà presente, dopo un periodo di assenza, l’azienda agricola Vetriceto di San Godenzo con i succhi e le confetture ai frutti di bosco.

Tra le new entry di questo mese, segnaliamo l’azienda agricola Valle di Pietreta di San Miniato che produce in serre ombreggiate il carboncello: si tratta di un fungo noto fin dall’antichità, cresce spontaneo in Puglia, Basilicata, Sardegna e Sicilia, dalla carne bianca, soda e consistente. L’odore di pasta di pane ed il sapore gradevole. Si può consumare crudo, arrosto, fritto, gratinato e trifolato.

Sui banchi del Mercatale saranno esposti anche funghi freschi in cassetta o cestino, funghi sottolio, sughi e paté. Non mancheranno, salumi, formaggi, miele, pane e prodotti da forno, vino, piante e fiori.

‘Il Mercatale in Empoli’ da’ poi appuntamento a sabato 9 maggio 2015 con tante novità e sorprese, ‘straordinariamente’ per l’intera giornata.   


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->