Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cani mercoledì 13 settembre 2017 ore 09:00

Dodo, fantasmino nero dell'abbandono

Dodo, gli occhi dell'abbandono. Foto: Oipa

Il cane si aggirava nel giardino comunale e lo hanno recuperato le guardie zoofile Oipa. Abituato alle cose di casa, si ipotizza sia stato abbandonato



MASCALUCIA (CATANIA) — Un fantasmino nero si aggirava mogio mogio per il giardino comunale di Mascalucia, in provincia di Catania: era il cane Dodo, ribattezzato così dalle guardie ecozoofile Oipa che lo hanno recuperato, trovandolo tutto raggomitolato in un cantuccio.

Due giorni di pianti continui, Dodo. Due giorni in osservazione dal veterinario, anche, in cui il cane non ha smesso di lamentarsi per un trauma - si ipotizza quello dell'abbandono, poiché il quattro zampe appare abituato alle cose di casa e ai ritmi domestici - che sembra tutto concentrato nel suo sguardo triste.

Denutrito, disidratato, il cane è stato valutato in stato di prostrazione tale da non reggere il canile. Per questo gli operatori delle guardie zoofile di Oipa lo hanno preso in affido in uno stallo casalingo. "Adesso piange ancora quando qualcuno si allontana - raccontano - ma sta meglio e dal 3 ottobre, passati i trenta giorni dal ritrovamento e se nessuno lo avrà reclamato - diventerà adottabile". Così, con una nuova famiglia, non si sentirà più un fantasmino.

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le continue scomparse dei mici erano un giallo, ma alla fine il bracconiere è stato ripreso dalle telecamere. Rinvenuto anche un fucile a canne mozze
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca

-->