Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cani giovedì 20 luglio 2017 ore 12:47

Per King la felicità arriva a 12 anni

King al momento del ritrovamento. Foto: Oipa

Il cagnolino ritrova la sua famiglia dopo sei anni senza notizie e mille peripezie. Merito di un intervento di Oipa e del microchip di riconoscimento



MAGNAGO (MILANO) — Un grumetto d'ossa, pus e vermi: così era ridotto un irriconoscibile cavalier king quando le guardie zoofile Oipa di Milano e Varese, insieme alla polizia locale di Magnago, lo hanno trovato in casa di una donna adesso denunciata per maltrattamenti. Ma quell'irriconoscibile cavalier king, sotto la dermatite che se lo mangiava vivo aveva il microchip che ne ha consentita l'identificazione e... sorpresa! Il cane si chiama King, per l'appunto, ed ha una famiglia che da sei anni, da che ne ha perdute le tracce, lo cerca e lo aspetta senza perdere le speranze.

King ha già 12 anni, ma per lui la felicità arriva adesso. La sua storia inizia in una prima famiglia che lo abbandona in autostrada, un classico, quando lui ha già 6 anni. E' allora che alcuni operai lo trovano vagante e lo prendono con loro, affidandolo a una casellante. Lipperlì, come di regola, il cane viene portato in canile per verificare che non sia stato smarrito. Invece è privo di microchip e nessuno lo reclama. Dunque la casellante decide di tenerlo con sé, tanto ha già un bassotto... ahi! Il bassotto! No: i due non vanno d'accordo proprio per nulla.

Che fare? La donna sceglie di affidare per qualche tempo il nuovo arrivato King a una vicina di casa che però, dopo un periodo di contatti e incontri frequenti, si trasferisce e si rende irreperibile. Nessuna notizia di King, fino a che la famiglia non apprende da terzi, circa un anno dopo, della sua morte.

Oggi da quei fatti sono trascorsi altri 6 anni. King ne ha 12. Le guardie zoofile spiegano in una nota di essere arrivate a salvarlo grazie a una segnalazione sulla presenza di un cane in condizioni gravissime, incapace di reggersi autonomamente sulle zampe, con dermatite in tutto il corpo, orecchie piene di pus e vermi e gravi problemi agli occhi. Così hanno scoperto che quel cane moribondo era proprio King. 

Sottratto all’affidataria, denunciata per detenzione inadeguata e maltrattamento di animale, King dopo un necessario ricovero in clinica veterinaria dove sono state impostate le terapie che dovrà seguire per arginare il gravissimo stato di incuria in cui versava, ha potuto riabbracciare chi lo aveva sempre atteso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le continue scomparse dei mici erano un giallo, ma alla fine il bracconiere è stato ripreso dalle telecamere. Rinvenuto anche un fucile a canne mozze
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca

-->