Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca venerdì 03 agosto 2018 ore 14:54

Cane rischia di annegare per seguire il padrone

Un pastore tedesco è stato avvistato allo stremo delle forze tra due scogli. Era scappato per correre dietro al padrone partito per un viaggio



VIAREGGIO — Sono stati alcuni pescatori a vederlo mentre si tuffava in acqua all'altezza del fanale rosso a Viareggio dopo aver percorso alcuni chilometri lungo la passeggiata. Il cane, il pastore tedesco Jack, probabilmente è scappato dal convento dei frati della parrocchia di Sant'Antonio per seguire il parroco Elzeario Nowak, partito per un viaggio. 

Dopo aver a lungo nuotato, l'animale è rimasto incastrato tra due scogli all'imboccatura portuale in direzione del fanale verde. Era affaticato e subito sono scattate le operazioni di recupero. L'allarme è stato diramato alla guardia costiera di Viareggio, intervenuta sul posto con un mezzo nautico e con personale via terra. Prima che arrivassero le forze dell'ordine Jack è stato aiutato da alcuni pescatori sportivi. 

Alla fine è stato riaffidato ai legittimi proprietari. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->