QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 18 ottobre 2018

Attualità martedì 02 gennaio 2018 ore 14:54

Rogo al parco safari, muoiono 13 scimmie

L'ingresso allo zoo safari. Foto: Woburn Safari Park

L'incendio è divampato nella notte all'interno del Woburn Safari Park, 80 chilometri a nord della capitale britannica. E' stata aperta un'inchiesta



LONDRA — Notte di fuoco e un bilancio di 13 scimmie decedute nel Woburn Safari Park, 80 chilometri a nord di Londra. L'incendio è divampato d'improvviso prima dell'alba ed ha avvolto il recinto dove erano custoditi i primati, della specie eritrocebo.

I vigili del fuoco del Bedfordshire, intervenuti sul posto con tre mezzi, non sono riusciti a salvare gli animali. Un portavoce del parco ha annunciato l'apertura di un'inchiesta che dovrà spiegare la dinamica di quanto accaduto. "L'incendio - spiega una nota del parco stesso - è stato devastante. Nessuna di quelle 13 scimmie poteva essere salvata".

Il parco in questi giorni rimarrà aperto, salvo l'area interessata dai roghi - quella dedicata alla foresta africana - che è al momento a disposizione degli investigatori. Solo pochi giorni fa un episodio analogo si era verificato nello zoo di Londra, provocando la morte di un formichiere e di quattro suricati.



Tag