Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Altri martedì 20 settembre 2016 ore 16:31

Si torna a parlare del Caprilli

La SLC Cgil insiste nel richiedere soluzioni per gli 8 lavoratori del Caprilli e chiarimenti sul futuro della struttura,



LIVORNO — "Purtroppo le peggiori previsioni circa il destino dell'Ippodromo Caprilli di Livorno e dei Lavoratori si stanno avverando: abbiamo denunciato da anni e con forza, tutti i rischi che si andavano palesando circa la deriva che la questione Caprilli poteva assumere e stava assumendo - sempre sperando di sbagliarci e richiamando al senso di responsabilità chi aveva e ha la possibilità di produrre atti concreti per la soluzione dei problemi, i quali ora rischiano di andare in cancrena, apparentemente dimenticati da tutti".

E' il parere di Beppe Luongo - Slc Cgil Provincia di Livorno, che fa il punto sulla situazione dell'ippodromo Federico Caprilli, dopo avere ottenuto la convocazione della terza commissione consiliare per il giorno 28 settembre:

"Dallo scorso mese di luglio si è delineato, esattamente, lo scenario attuale: stato di abbandono della struttura e dell'area, prospettiva zero per gli 8 lavoratori e crescenti difficoltà per gli Operatori e i cavalli che sopravvivono in un clima di assoluta incertezza.

Il 12 luglio scorso, abbiamo richiesto che almeno se ne discutesse in sede istituzionale- è un fatto che il Caprilli era ed è una proprietà della Città di Livorno- affinché nessuno possa mai dire, adesso e per il futuro, come per il passato, che non ne sapeva nulla.

Per essere chiari e fino in fondo precisi: dal 12 luglio 2016 abbiamo avanzato, per l'ennesima volta, la richiesta di Convocare la Commissione 3- Permanente per la trattazione delle crisi occupazionali, più volte sollecitata dal sottoscritto e dagli interessati, con la volontà di capire: quali prospettive di lavoro, concreto e necessario, ci possono essere per questi lavoratori quale scenario si prospetta per la ripresa di attività produttive nell'Area del Caprilli, Ippodromo compreso e quali impegni si intendono assumere ?

Di certo sotto il cielo di Livorno di questo anno 2016, in attesa di rivedere il sole, continueremo a chiedere e perseguire soluzioni concrete ai problemi drammatici del lavoro e dei lavoratori e delle lavoratrici.

E ciascuno dovrà farsi carico della propria parte di responsabilità"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->