Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Altri sabato 04 giugno 2016 ore 12:10

Rinviato a giudizio l'assassino di Snoopy

Snoopy

Un cane e un piccione vennero uccisi da un colpo di carabina. Il responsabile ha confessato e rischia sei anni di reclusione



LIVORNO — Snoopy era un meticcio di sette anni ucciso con un colpo di carabina mentre si trovava sul balcone di casa durante una breve assenza dei suoi padroni.

Il fatto accadde poco meno di un anno fa e le indagini dei carabinieri portarono nel giro di pochi giorni all’individuazione del responsabile e alla sua confessione.  

Con la sua carabina, nella stessa occasione l'uomo uccise anche un piccione. Oggi la notizia del suo rinvio a giudizio, comunicata da Lega nazionale per la difesa del cane

L'uomo è accusato del reato di crudeltà, con l'aggravante dei futili motivi e della premeditazione. “Siamo molto soddisfatti del capo di imputazione a carico del responsabile -commenta Michele Pezone, Legale e Responsabile Diritti Animali Lndc - L’applicazione dell’articolo 81 del codice penale significa che l’imputato ha compiuto più reati per il raggiungimento di uno scopo pianificato e premeditato".

Anche la famiglia di Snoopy ha accolto con soddisfazione la notizia. Arianna Lucisano, che dal primo giorno si è battuta per ottenere giustizia, ha scritto: “È molto più di quanto sperassimo. Con questo rinvio a giudizio il Pm ha dato finalmente risalto a un crimine compiuto contro un animale. Se non avessi avuto il sostegno di Lndc non credo saremmo arrivati a questo”.

L’imputato rischia fino a 6 anni di reclusione. Lndc si costituirà parte civile nel procedimento


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->