Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 11 luglio 2017 ore 13:50

Processo Snoopy, la parola alla famiglia

Prima udienza del processo a carico dell'uomo accusato di aver ucciso un cane a colpi di carabina dal terrazzo di casa



LIVORNO — Avranno tempo fino al 5 settembre, la famiglia, le associazioni e le altre parti civili ammesse al processo per l'uccisione del cane Snoopy per produrre le loro memorie ed osservazioni in merito alla richiesta di messa in prova avanzata dall'imputato. Il giudice ha deciso di procedere dopo aver acquisito anche i loro pareri, benché non vincolanti.

L'udienza si è appena conclusa presso il tribunale penale di Livorno. I fatti risalgono al 2015: il cane Snoopy, sette anni, morì a seguito di un colpo di carabina mentre si trovava sul balcone della sua abitazione. Ad ammettere la responsabilità per quei fatti fu il vicino di casa Massimiliano Giunta, oggi alla sbarra con l'accusa di uccisione di animale.

Tra le parti civili ammesse nell'udienza del maggio scorso, anche il Comune di Livorno. Durante la seduta odierna, all'esterno del tribunale l'associazione Animalisti italiani onlus ha tenuto un presidio.

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->