QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
lunedì 20 novembre 2017

Attualità mercoledì 13 settembre 2017 ore 14:05

Maltempo, vittime anche tra gli animali

Una tra le foto simbolo dell'alluvione a Livorno

Per quattro gattini che sono stati salvati, Enpa parla di diversi cani dispersi e di un numero imprecisato di cani da caccia morti a Collesalvetti

LIVORNO — Quattro gattini salvati, diversi cani dispersi: è il bilancio provvisorio stilato dall'Ente protezione animali di Livorno sugli animali colpiti dal maltempo che domenica scorsa si è abbattuto, mietendo vittime, sulla città costiera. "Soci e sostenitori della locale sezione Enpa - recita una nota - sono riusciti a strappare quattro piccoli gatti dalla furia dell’acqua. Al momento non c’è un quadro chiaro di quanti animali siano deceduti nell’alluvione dello scorso fine settimana; tuttavia, si ha notizia di diversi cani dispersi". 

"Ci solo poi conferme - si legge ancora - in merito alla morte di un numero ancora imprecisato di cani cosiddetti da caccia morti nel comune di Collesalvetti. Passata la fase strettamente emergenziale, è ferma intenzione di Enpa Livorno fare un bilancio dei danni patiti dagli animali e dare il proprio contributo per acclarare eventuali responsabilità, pubbliche o private".

Tag