Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Altri sabato 21 maggio 2016 ore 12:00

Domattina la CorriPrimavera

Domenica di sole e bel tempo con centinaia di partecipanti attesi ad una delle manifestazioni inserite nel cartellone di Santa Giulia



LIVORNO — Domenica 22 maggio 2016 alle 9,00 appuntamento in via Allende per la 37° edizione della corsa podistica nazionale “CORRIPRIMAVERA-Laviosa” con 13,86 km di gara UISP competitiva e 13,86 km per amatoriali.

La gara, che è inserita nelle celebrazioni per la Patrona di Livorno ”Santa Giulia”, è la corsa più antica della nostra città e tra le più tradizionali della Toscana.

Ogni anno partecipano a Corriprimavera migliaia di sportivi e appassionati e negli anni ha visto protagonisti anche tanti nomi dell’atletica diventati poi famosi.

Con il patrocinio del Comune di Livorno, il supporto della Laviosa Chimica Minerario e la collaborazione della Livornomarathon si daranno quindi battaglia tanti podisti provenienti non solo dalla nostra regione ma anche da tante altre regioni limitrofe.

Per coloro che vorranno partecipare non agonisticamente viene proposto anche
il percorso breve aperto a grandi e piccoli.

Inoltre, al termine della corsa e con la preziosa collaborazione dell’Atletica Livorno, sulla pista del Campo Scuola viene proposta la 3.a edizione della “FARNETI GAMES” una mini-olimpiade in pista per ragazzi dai 4 agli 11 anni alla quale si prevede una partecipazione di almeno 400 piccoli atleti che verranno premiati con una medaglia ricordo.

A margine delle gare si svolgeranno alcune dimostrazioni di pallacanestro, rugby, baseball, tennis, cavallo, danza e karate.

E infine sarà attivo uno stand per lo screening gratuito del melanoma, della pressione, della glicemia e del colesterolo.

Per la durata della corsa agonistica (dalle 9,00 alle 10,30 circa) alcune strade saranno chiuse per permettere il passaggio degli atleti.
Il percorso sarà comunque interamente segnalato e controllato dai giudici di gara e dal personale addetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->