Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Altri giovedì 09 aprile 2015 ore 14:00

Lions Day, la Minetti regala un cane guida

​Sarà un appuntamento ricco di eventi la giornata che si svolgerà in tutte le piazze d’Italia il 12 aprile a partire dalle 10



GROSSETO — Grosseto è stata considerata la piazza principale della Toscana tanto che le più alte cariche lionistiche distrettuali, compreso il Governatore, Gianluca Rocchi, parteciperanno alle iniziative organizzate dai Lions Club della Zona M.

Quest’anno, il “Lions Day” avrà come tema i problemi della vista. Già dalla mattina del 12 aprile alle 10 presso la sala Friuli si svolgeranno incontri e conferenze che spazieranno da temi di carattere medico a temi di carattere culturale.

Sempre in mattinata, mentre i medici Lions saranno a disposizione dei cittadini per tutte le informazioni inerenti alle specifiche specializzazioni, nel chiostro di San Francesco, i più piccini, partendo da piazza San Francesco potranno effettuare delle piacevoli passeggiate per le strade del centro storico con gli asinelli amiatini in collaborazione con i soci operativi dell’associazione “AsiniAmo”

A seguire nel pomeriggio, in piazza S. Francesco si terrà una dimostrazione con i cani del “Centro Cani Guida Lions” di Limbiate, Milano.

Nel pomeriggio alla Sala Eden Annalisa Minetti, madrina della giornata, donerà un cane guida ad una non vedente. Un concerto di Annalisa concluderà la giornata. Durante il concerto, i ragazzi del terzo anno del Liceo Musicale Bianciardi di Grosseto, avranno l’occasione di suonare insieme alla cantante.

Dopo la sua visita a Grosseto, l’anno scorso per le para-olimpiadi, Annalisa Minetti ha deciso di tornare in Maremma per questa giornata di cultura, solidarietà e musica.

Per ogni info e prenotazioni per il concerto tel: 3451672770 – info@eventigo.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->