Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Rettili domenica 02 luglio 2017 ore 09:11

Allarme vipera in collina

Un esemplare di vipera cornuta

Il rettile di due metri di lunghezza catturato dai pompieri. Le dimensioni dell'animale creano dubbi sulla sua identità. La parola agli esperti



LEVANTO — Se davvero si trattasse di una vipera cornuta come detto dalla signora che la ha avvistata e che si è detta esperta in materia, allora sarebbe un viperone: è largo quanto un polso e lungo due metri il rettile che ieri pomeriggio ha messo in allarme le colline di Levanto, nello Spezzino.

L'animale - secondo quanto ricostruito da La Nazione - è stato visto in un terreno privato dalla proprietaria dello stesso, che ha avvertito immediatamente i vigili del fuoco. Sono stati loro a catturare il grosso rettile, dopo averlo stordito spruzzando un piccolo getto di estintore che ha addormentato la presunta vipera cornuta.

Adesso la bestiola, portata via in un contenitore, verrà esaminata da un esperto di rettili per essere identificata con sicurezza. La vipera cornuta è tra le specie dal veleno più letale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->