Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Altri giovedì 05 febbraio 2015 ore 12:21

Leonconiglio al teatro dei ragazzi

La storia di Felino Leoncino, un piccolo leone senza coraggio, verrà raccontata dai burattini a grandi e piccoli al teatro degli Oscuri



TORRITA DI SIENA — Un pomeriggio da passare in allegria quello che il Teatro degli Oscuri, in collaborazione con il comune, ha organizzato per Domenica 8 Febbraio alle ore 17,00.

La Fiaba del Leoncoglio è uno spettacolo che suggerisce a tutti i bambini di non avere paura, mettendo in risalto la differenza tra timore infondato e prudenza, e che faccia da stimolo per trovare la giusta dose di coraggio dentro se stessi, l’intelligenza e l’astuzia per risolvere i problemi quotidiani.

Quella di Leonconiglio è la storia di un leone fifone deriso da tutta la foresta perché alla vista di coniglio fu costretto a scappare a gambe levate. Alla fine dello spettacolo si riuscirà a scoprire se Leonconiglio riuscirà a prendere esempio dal coraggioso Eugenio diventando così un vero Re della foresta.

L’ ambientazione scenica si svolge in una baracca/bosco con due boccascena, nella quale una ventina di burattini a guaina e pupazzi si muovono su scenografie dai colori vivaci, il tutto per garantire il coinvolgimento diretto dei bambini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->