Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Uccelli sabato 22 luglio 2017 ore 13:53

Pappagallo nelle grinfie dei gatti, arrivano i Cc

L'esemplare raro di una specie in via di estinzione aveva destato l'interesse gastronomico dei felini della zona. Lo ha salvato il Cites



LECCE — Sembra la storia di un ordinario parapiglia tra gatto Silvestro e Titti. Se non che chi si è trovato nel ruolo della nonna anziché prendere i felini a ombrellate sul capo ha avvertito i carabinieri. E' così che, grazie all'intervento del Cites di Bari, un raro esemplare di pappagallo del Senegal (Poicephalus senegalus) si è salvato dalle attenzioni gastronomiche di un gruppo di gatti randagi.

L'uccellino - appartenente a una specie in via di estinzione e che si ipotizza sia stato abbandonato da qualcuno privo di necessaria documentazione, incapace di averne cura - salterellava in un cortile condominiale. E lì aveva dato nell'occhio ai gatti di quartiere che lo hanno aggredito. Un cittadino, che assisteva alla scena, ha chiamato i rinforzi giusti. Ora il pappagallo è in salvo presso un centro autorizzato.

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->