Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Altri mercoledì 08 giugno 2016 ore 11:12

Le pescatrici "Furiose" al Carrefour

Cooking show e pescato a miglio zero al Carrefour con le pescatrici della cooperativa “Le Furiose” formata da sole donne



MASSA — Fa tappa a Massa, al Carrefour, il progetto “Animazione Ittica” promosso da Coldiretti Impresa Pesca, Fai (Filiera Agricola Italiana) e Carrafour per valorizzare il pescato locale, attraverso anche assaggi e cooking show “live”.

L’iniziativa, in programma venerdì 10 e sabato 11 giugno proprio di fronte alla pescheria del Carrefour, per tutto il giorno, è l’occasione per i consumatori di apprezzare il pesce povero catturato nei nostri mari e di conoscere il progetto della rete di vendita diretta di Campagna Amica di cui è protagonista, insieme ai prodotti agricoli ed agroalimentari, il pesce a miglio zero. A fianco degli agricoltori, in molti mercati toscani e cittadini i consumatori possono trovare le prelibate specie dei nostri mari pescate dai pescherecci che hanno aderito a Coldiretti Impresa Pesca.  Le pescatrici della cooperativa “Le Furiose” cucineranno alcuni dei piatti più popolari della cultura marinara come la trabaccolara. Gli assaggi sono gratuiti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->