Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Altri venerdì 14 agosto 2015 ore 14:23

Le meraviglie dei parchi toscani a Expo

Servizio di Serena Margheri

Il sistema dei parchi regionali della Toscana, Migliarino San Rossore Massaciuccoli, Alpi Apuane e la Maremma protagonisti al Fuori Expo 2015



FIRENZE — Dalle spiagge affacciate sul Tirreno, passando per le zone palustri, le pinete, i boschi, le montagne con le creature che vivono in questi luoghi, dalle volpi, i tassi, i cinghiali, i daini e tutti gli uccelli migratori e non che solcano questi celi. Il sistema dei parchi regionali della Toscana il parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli, Alpi Apuane e la Maremma sono i protagonisti del Fuori Expo, l’evento organizzato dalla Regione Toscana ai Chiostri dell’Umanitaria a Milano.

E' un viaggio tra la biodiversità e il buon vivere della Toscana, natura incontaminata e anche dell'enogastronomia. Attraverso immagini, suoni e approfondimenti scientifici, le aree naturali protette toscane portano a Milano uno spaccato di alcuni territori che conservano ancora oggi ecosistemi unici e da conoscere. 

L’Ente Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli ha presentato le ippovie toscane che hanno come obiettivo la promozione e la conoscenza del territorio e delle attività connesse agli sport equestri.

Legato ad Expo c'è il tema di nutrire il pianeta e anche i parchi fanno la sua parte. Per esempio nel parco di Migliarino si produce il miele di spiaggia, un prodotto che conserva la natura di questi luoghi proteggendo le dune della marina del parco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le continue scomparse dei mici erano un giallo, ma alla fine il bracconiere è stato ripreso dalle telecamere. Rinvenuto anche un fucile a canne mozze
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca

-->