Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Altri martedì 31 marzo 2015 ore 19:54

La Guardia Costiera sequestra 5 nasse a Pianosa

I militari hanno scoperto e sequestrato cinque nasse poste in una zona a divieto assoluto di pesca. I pesci sono stati rimessi in mare dopo la cattura



PORTOFERRAIO — Nella giornata di oggi, un’operazione di polizia marittima è stata eseguita dagli uomini della Guardia Costiera di Portoferraio nelle acque antistanti l’Isola di Pianosa, dove, per un’estensione di un miglio marino dalla costa, vige il divieto assoluto di pesca.

Nelle fasi di pattugliamento sono state individuate al confine con la zona di tutela, cinque nasse di grosse dimensioni segnalate con strumenti approssimativi non conformi alla normativa vigente, sulle quali non era presente alcuna indicazione che potesse far risalire al proprietario.

I militari hanno proceduto al recupero delle nasse a bordo della motovedetta CP 553 e, come previsto per tale fattispecie, al sequestro delle stesse. All’interno delle nasse sono stati rinvenuti numerosi esemplari di specie ittiche ancora in vita, tra cui un esemplare di dentice di notevole pezzatura, che sono stati lasciati liberi di riprendere il mare.

Con l’avvicinarsi della stagione estiva, tali attività di controllo da parte della Guardia Costiera saranno intensificate con particolare attenzione alle zone di mare dove il fenomeno è più diffuso e in generale nelle aree sottoposte a tutela.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->