Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Altri martedì 22 settembre 2015 ore 14:00

La costa etrusca regina del Fuori Expo

Servizio di Tommaso Tafi

Dal 29 settembre al 4 ottobre ai chiostri dell'Umanitaria di Milano cinque comuni metteranno in mostra le proprie eccellenze: dal vino allo sport



FIRENZE — Sei giorni per mostrare al mondo il meglio di un territorio. Sei giorni per raccontare le eccellenze di uno dei luoghi più ricchi di storia della Toscana, la costa degli etruschi.

I comuni di Castagneto Carducci, Cecina, Bibbona, San Vincenzo e Rosignano hanno deciso di presentarsi insieme all'appuntamento con Fuori Expo nei chiostri dell'Umanitaria a Milano, proprio nel momento in cui inizia l'ultimo mese dell'esposizione universale.

Un modo per presentare un territorio variegato e unico allo steso tempo, in cui si coniugano l'arte del buon cibo, del buon bere e quella dello sport.
Moltissimi i nomi noti che si alterneranno a Milano in questa 6 giorni dedicata all'Etruria: dallo scrittore e 'oleologo' Luigi Caricato all'ex ct della nazionale di ciclismo Paolo Bettini, allo chef stellato Luciano Zazzeri.

Ma anche Marco Stabile, la regina del pesce azzurro Debora Corsi, i campioni mondiali di vela Olmo Cerri e Marco Faccenda e l'artista Giampaolo Talani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->