Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Altri lunedì 19 gennaio 2015 ore 09:25

La balena azzurra a teatro

Nel restaurato teatro Roma appuntamento con uno spettacolo per bambini: protagonista il grande cetaceo di cartapesta dell'associazione Habanera



CASTAGNETO CARDUCCI — Riprende l'attività nel territorio della compagnia Habanera dopo un lungo giro in Basilicata con 'Le 12 notti della Befana', spettacolo che ha avuto un bel successo anche nel sud della nostra penisola.

Domenica 25 gennaio Patrizia Ascione e Stefano Cavallini con porteranno la 'Azzurra Balena' al Teatro Comunale Roma di Castagneto Carducci. Lo spettacolo, che fa parte della Stagione Teatrale invernale organizzata dal Comune in collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo, inizierà alle 16,30 e il costo del biglietto è di 5 euro posto unico.

Protagonisti pupazzi animati in gommapiuma e attore su nero, liberamente tratto dal libro Nel blu di Azzurra di Leila Corsi. Ha vinto il premio nazionale Favole Montane 2007, festival itinerante di teatro per ragazzi in provincia di Chieti.
E' una favola in cui la protagonista, AzzurraBalena, una balena di cartapesta, desidera così tanto il mare e così tanto desidera diventare una balena in carne e fanoni, che alla fine ci riesce, con l’aiuto di alcuni personaggi e di una foca monaca.
AzzurraBalena è stata costruita con tanto amore, tanto sentimento, al punto di rimanerle impresso, tra la colla e i fogli, il sogno di vivere il mare e i suoi abitanti. Ma riuscirà a diventare una vera balena soprattutto grazie al viaggio che farà per mare; un mare grande e accogliente, in grado di perdonare e di punire, di riscaldare e di riparare, il quale riserva sempre nuove sorprese.

L'associazione Habanera nasce dal sodalizio professionale tra Patrizia Ascione e Stefano Cavallini.

Maggiori informazioni sullo spettacolo: 0565 778259 Biblioteca Comunale Castagneto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->