Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cani sabato 15 luglio 2017 ore 08:00

Quaranta zampe per dire #ionontiabbandono

Sette ogni ora i cani abbandonati nelle estati italiane

Dieci settimane per dieci testimonial a quattro zampe nella campagna Lndc e Strada dei parchi che coinvolge Lazio e Abruzzo



L'AQUILA — Dieci settimane, dieci testimonial tra cani meticci e con pedegree per un totale di quaranta zampe pronte ad abbaiare #ionontiabbandono: è sotto questo hashtag che per due mesi andrà avanti sulle strade e autostrade dell'Abruzzo e del Lazio la campagna estiva promossa da Lega nazionale per la difesa del cane (Lndc) e Strada dei Parchi spa, con immagini diffuse - oltre che sui social network - anche in tutti i caselli e le aree di servizio di A24 e A25.

I dati sull'abbandono estivo dei cani su strade a scorrimento veloce e autostrade diffusi attraverso la nota di presentazione della campagna sono elevatissimi, con una stima di 60mila cani ogni anno in Italia, 164 al giorno, 7 ogni ora. A questo fenomeno Lazio e Abruzzo opporranno il loro 'no' per tutta l'estate con immagini ogni volta diverse, con testimonial tutti pelosi ma differenti per una piaga che coinvolge ogni tipo di cane e che comunque, ricordano i promotori dell'iniziativa, integra reato ai sensi dell'articolo 727 del codice penale.

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->