Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 08 settembre 2017 ore 15:16

Il ritorno della tigre, oggi firmato il protocollo

La tigre torna in Kazakistan

Il paese ha deciso di reintrodurre i grandi felini nei territori dove si erano estinti, così da preservare l'ecosistema, e per questo si affida al Wwf



KAZAKISTAN — La Repubblica del Kazakistan prepara il grande ritorno delle tigri nei suoi territori, in particolare nella regione dell’lli-Balkhash dove i grandi felini si erano estinti. Il via alle operazioni oggi, sancito dalla firma di un protocollo con il Wwf per la realizzazione di un programma di reintroduzione dell'animale.

E' il primo paese dell'Asia Centrale a porsi un obiettivo tanto ambizioso che, attraverso la reimmissione delle tigri in quello che fu il loro ambiente originario, punta complessivamente a preservare l'ecosistema.

Il programma del Kazakistan sulle tigri, ricorda il Wwf in una nota, fa parte dell’iniziativa globale TX2lanciata dal Wwf stesso e finalizzata a raddoppiare il numero di questi grandi felini entro il 2022. 

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->