Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Altri mercoledì 17 dicembre 2014 ore 19:17

Intesa contro bracconaggio e crimini alla fauna

L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana e il Corpo forestale dello Stato hanno siglato un protocollo d'intesa in Regione



FIRENZE — Saranno organizzati specifici corsi sulle tecniche investigative per trasferire ai forestali gli strumenti utili alla individuazione dei responsabili dei reati. L'intesa "ci permetterà di essere ancora più incisivi - ha affermato Giuseppe Vadalà, Comandante regionale del Corpo Forestale dello Stato per la Toscana - nelle attività d'indagine a tutela della fauna selvatica e, in particolare, nel contrasto al fenomeno del bracconaggio a danno del lupo che sta interessando il territorio della Provincia di Grosseto. La collaborazione tra Corpo Forestale dello Stato e l'Istituto consentirà inoltre di affrontare in maniera sempre più professionale anche il problema dell'eccessiva densità di ungulati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->