Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Altri venerdì 14 febbraio 2014 ore 09:26

"Il miracolo della Mula" al Verdi

"Teatro a Merenda", torna l'appuntamento con la rassegna teatrale dedicata ai bambini



POGGIBONSI — Teatro ragazzi, sabato 15 febbraio 2014 alle 16,30 al Teatro Verdi di Poggibonsi, dove la rassegna interamente dedicata ai bambini e alle famiglie “Teatro a Merenda” presenta lo spettacolo “Il miracolo della mula”.

Una produzione del Laborincolo Fontemaggiore di Perugia. Ideazione di Gigio Brunello e Marco Lucci, con Marco Lucci. Regia di Gigio Brunello.

Nel bel mezzo di una tempesta, il vescovo Simplicio attraversa il bosco a cavallo della sua mula Santuzza e si rifugia sotto a un grande albero di mele famoso per non aver mai dato un frutto. Tornato il sole, i due ripartono e fra le chiome, come per miracolo, compaiono le mele. Il giovane Poldino non crede ai suoi occhi: ora potrà cucinare la torta di mele e sposare la sua Orsola. Ma la Morte ci mette lo zampino e gli ruba la torta.

Si deve sapere che proprio quella sera la Morte aveva invitato a cena diavoli e santi per metterli d’accordo: “…fagioli ai diavoli, pesci ai santi, ma offri la torta e li accontenti tutti quanti!” Il giovane innamorato non si darà per vinto. Aiutato dal vescovo, monterà in groppa a Santuzza per scendere agli inferi, poi, travestito da Arlecchino, riuscirà a gabbare la Morte e a infiltrarsi nella dispensa.

Un autentico piccolo capolavoro “Il miracolo della mula” della compagnia perugina il Laborincolo in cui Marco Lucci in collaborazione con Gigio Brunello fa rivivere i personaggi di un orologio meccanico posto sul campanile della grande piazza di Praga. Lo spettacolo è una perfetta macchina ad orologeria pervasa da un gusto surreale di rara naturalezza dove uomini e animali si muovono in un mondo in cui lo spettatore si dimentica di avere davanti degli esseri inanimati per immergersi completamente in un gioco scenico dove la fantasia regna sovrana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->