Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Altri sabato 11 ottobre 2014 ore 15:17

Il meglio del teatro italiano in scena al Verdi

Una stagione ricca di spettacoli. Il debutto il 13 novembre, con la regia di Alessandro Preziosi. Il Baule dei sogni e una novità per i più piccoli



SANTA CROCE — Una calendario ricco di spettacoli quello presentato questa mattina al Teatro Verdi di Santa Croce sull'arno. Una stagione teatrale che non ha niente da invidiare ai grandi teatri italiani . Il palcoscenico santacrocese vedrà in scena artisti di grande taglio, Alessandro Preziosi, Anna Galiena, Amanda Sandrelli, Simone Cristicchi e tanti altri.

Il cartellone è stato presentato questa mattina alla presenza del sindaco Giulia Deidda, dell'assessore alla cultura Mariangela Bucci, del direttore artistico del teatro Renzo Boldrini  e della direttrice di Fondazione Toscana Spettacolo, Patrizia Coletta. 

"IL nostro teatro è un contenitore di cultura, ma anche un luogo di aggregazione e di scambio interculturale - afferma il sindaco Deidda - una risorsa molto importante per il nostro comune e per la vita del centro storico  ed è per questo motivo che continueremo a sostenerlo e a tutelarlo per i nostri cittadini". 

"La scorsa stagione sono state registrate più di 10mila presenze in teatro - afferma l'assessore Bucci - La nostra amministrazione sostiene le attività di laboratorio e di formazione del teatro che vanno al di fuori della programmazione; c'è la volontà di creare spazi per tutte le generazioni e di coinvolgere sempre più la popolazione nella attività che promuovano cultura". 

"Il teatro rappresenta un momento di condivisione e di crescita - afferma la direttrice di FTS Coletta - e siamo felici di rinnovare ogni anno questa collaborazione con il tetro Verdi, realizzando un offerta culturale di un certo livello per un pubblico che sa apprezzare il buon teatro". 

Una stagione teatrale ricca di appuntamenti quella del Verdi. La prosa presenta nove spettacoli. Il debutto giovedì 13 novembre con Don Giovanni di Molière con Alessandro Preziosi; venerdì 12 dicembre Très, una commedia con Anna Galiena,Amanda Sandrelli, Marina Massironi e Sergio Muniz. E ancora Emilio Solfrizzi, Alessio Boni e tanti altri attori. 

Non poteva mancare Il Baule dei sogni, una rassegna dedicata ai bambini e alle scuole, promosso anche dai comuni di Castelfranco, Montopoli, Santa Maria a monte, Fondazione Toscana Spettacolo e Giallo Mare Minimal Teatro. 

Continuano gli spettacoli dedicati alle nuove generazioni, Primo Tempo è infatti la rassegna per i ragazzi delle scuole secondarie superiori e con Stasera pago io! ci si rivolge al pubblico delle famiglie. 

Quest'anno c'è una novità, Gatta e Vinci, un gioco per i più piccoli. Durante gli spettacoli del sabato e della domenica i bambini riceveranno delle figurine, che dovranno raccogliere in numero maggiore possibile. Con i personaggi disegnati sulle figurine si potrà realizzare una storia tutta da inventare. Alla fine saranno selezionate le tre storie migliori. 

Da lunedì 13 ottobre fino al 18 si potranno rinnovare gli abbonamenti. Dal 23 al 25 ottobre i nuovi abbonati e da lunedì 3 novembre si potranno acquistare i biglietti per gli spettacoli in cartellone. 

Per la prevendita si può contattare dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629 – info@giallomare.it; il sabato precedente lo spettacolo prevendita dalle 9.00 alle 12.00 presso l’ufficio cultura/Biblioteca (piazza Matteotti) del Comune di Santa Croce sull’Arno0571/389953 - tel. 0571/30642 - www.comune.santacroce.pi.it; e il giorno stesso dello spettacolo presso la biglietteria del teatro dalle 10.0 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->