Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Altri giovedì 02 aprile 2015 ore 17:18

Il comune ringrazia per la Bandiera Arancione TCI

Il paese era presente alla cerimonia delle Bandiere Arancioni presso la sede di Palazzo Marino, alla presenza del Presidente del TCI e delle autorità



CHIUSI — “Un ringraziamento sentito non può che andare a tutti coloro che hanno lavorato al raggiungimento di questo importante risultato. Essere considerati dal Touring Club Italiano un borgo accogliente è per noi e per il territorio tutto un elemento di orgoglio, essenziale per tenere alta l'attenzione e per promuovere tutte le nostre eccellenze” – è il commento dell’assessore al sistema Chiusipromozione Chiara Lanari di ritorno da Milano.

L'ottenimento della Bandiera è un vero e proprio marchio di qualità rivolto a alle località dell’entroterra che si contraddistinguono per un'offerta di eccellenza e un’accoglienza di qualità, aveva lavorato, insieme all'assessore e agli uffici, anche la precedente commissione consiliare, presieduta dal consigliere Gianluca Annulli.

“L'ottenimento della Bandiera Arancione – dichiara il sindaco Stefano Scaramelli – deve essere visto da un lato come il giusto riconoscimento per una città come la nostra che mira a fare dell’accoglienza turistica un proprio cavallo di battaglia, dall’altro, un nuovo punto di partenza per promuovere quanto di bello Chiusi ha da far conoscere al mondo. Il nostro territorio, i prodotti, il paesaggio, le nostre aziende e la nostra ricchezza storica sono tutte parti di un grande disegno armonico che tutti insieme possiamo promuovere per il bene della città. La sfida della Bandiera Arancione parte adesso.”

Insieme alle istituzioni, la città è stata rappresentata per l'occasione anche alcuni produttori Fabio Cenni per il vino, già vincitore del prestigioso marchio assegnato dal TCI "corona Oro nella guida “Vini Buoni d'Italia”, Claretta Brignoli per l'olio DOP Terre di Siena, legumi, lenticchie e grappa di Catia ed Andrea - Podere della Bruciata - mentre Simone Agostinelli ha presentato anche il brustico ed il lago di Chiusi. Nello stand anche il materiale del Sentiero della Bonifica, alcune riproduzioni artigiane di buccheri - Kamars - oltre ad altro materiale relativo a produttori di vino, olio, miele e prodotti agroalimentari.

Grazie alla guida turistica Barbara Ramini, nello stand con il materiale informativo, turistico, insieme ad altro materiale inerente prodotti enogastronomici ed artigiani, oltre alle nuove brochures e al catalogo della mostra sulla Tomba del Colle sono state presentate, infatti, le numerose e variegate eccellenze della città ad un vasto pubblico nonché ad operatori di settore che hanno dimostrato di apprezzare le risorse culturali, ambientali e le tipicità dell’antica città di Porsenna lasciando anche i propri contatti, desiderosi di ricevere materiale ed informazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->