Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Altri martedì 22 aprile 2014 ore 18:12

Il centro di Cerbaiola vince il primo premio Marco Panniccia

I ragazzi del centro di Cerbaiola con Luciana Piovacari presidente dell'associazione promotrice dell'iniziativa

Il mosaico realizzato "Elena e il gatto" è stato esposto nella biblioteca comunale di Aprilia. Presenti alla premiazione educatori



FUCECCHIO — Il mosaico realizzato dagli utenti del laboratorio di ceramica del centro diurno Cerbaiola ha conseguito il primo premio nella sezione scuola del concorso per le opere musive indetto dall’ottava edizione del Premio nazionale Marco Paniccia. L’opera, un mosaico in ceramica, 100x120 cm, titolata “Elena e il gatto”, è stata esposta nella sala Manzù della Biblioteca comunale di Aprilia, in provincia di Latina, all’interno della mostra “Il mosaico oltre confine”, insieme alle altre opere selezionate e ammesse al concorso.

Alla premiazione erano presenti gli utenti, gli operatori del centro e i volontari dell’Associazione AAS (Assistenza handicappati psicofisici) di Empoli, che hanno accolto con grande gioia la proclamazione tanto desiderata. Grande, soprattutto, è stata la soddisfazione per il riconoscimento dato al loro impegno e alla qualità del lavoro svolto.

La foto allegata ritrae un momento della premiazione con 7 dei 12 componenti del gruppo del laboratorio di ceramica e con il presidente dell’Associazione promotrice dell’iniziativa Luciana Piovacari. Gli educatori e i ragazzi avevano fatto una scommessa: se avessero vinto il primo premio (pari a 800 euro) si sarebbero tinti i capelli di verde… e così è stato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->