Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità venerdì 09 febbraio 2018 ore 11:09

I caprioli di Pratolino liberati in Appennino

Ventitre esemplari sono stati catturati nel Parco delle Meraviglie dalla polizia provinciale e rilasciati in una zona dove la caccia è vietata



FIRENZE — Un'operazione delicatissima che ha coinvolto diciotto agenti della polizia provinciale. Sì perché catturare i caprioli non è stata cosa semplice, considerando che un esemplare può pesare anche trenta chili e scalciare a rischio e pericolo dell'operatore. 

In ogni caso, alla fine, la missione è stata compiuta e i ventitre esemplari di capriolo catturati nel parco delle Meraviglie di Pratolino sono stati trasferiti in Appennino e rimessi in libertà in una zona in cui la caccia è vietata. 

All'operazione hanno partecipato anche gli operatori della Protezione civile della Metrocittà, le guardie volontarie e agenti della polizia provinciale in pensione. "Per la cattura - ha detto il consigliere delegato alla polizia provinciale - sono state predisposte reti idonee, allestite in due giorni lavoro". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->