Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 21 luglio 2017 ore 16:08

Anche il figlio del leone Cecil ucciso per trofeo

Il leone Xanda in uno scatto del maggio 2017. Foto: Bert Duplessis (Facebook)

Di padre in figlio, anche il giovane Xanda è stato vittima di un cacciatore. Nel 2015 la morte del papà sollevò proteste internazionali



HWANGE (ZIMBABWE) — C'era una volta il leone Cecil, simbolo del parco nazionale di Hwange, nello Zimbabwe, la cui uccisione nel 2015, per mano di un dentista statunitense, era finita sotto i riflettori dei media suscitando una protesta internazionale. Ebbene: oggi la stessa sorte è toccata al figlio di Cecil, il leone Xanda.

A dare la notizia attraverso i social è il gruppo che su Facebook si chiama Friends of Hwange Trust: "Abbiamo appena avuto conferma della notizia che il figlio di Cecil è morto sotto colpi d'arma da fuoco durante una caccia al trofeo. Xanda aveva sei anni e due mesi - si legge nel post - ed è stato ucciso fuori dal confine del parco nazionale di Hwange, a nord della linea ferroviaria".

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->