Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Altri mercoledì 10 giugno 2015 ore 17:51

Hullabaloo, il festival vegan di Arezzo

Appuntamento sabato 13 e domenica 14 giugno al campo da rugby in via dell'Acropoli



AREZZO — Musica, mostre, spettacoli, incontri sui diritti degli animali, mercatino dell'artigianato, attività per bambini, area relax e ovviamente del gustosissimo cibo senza crudeltà, dalle crêpe agli arrosticini di seitan, dagli hot dog vegetali alla pizza fino alle torte salate e dolci.

E' quanto propone l'associazione culturale Karma positivo vegan con il patrocinio del Comune di Arezzo, un fine settimana ideato e organizzato per promuovere la filosofia e lo stile di vita vegan, per riflettere sul nostro rapporto con gli altri animali, per aprire la mente e il cuore e capire che è possibile vivere evitando la loro sofferenza e la loro morte.

Il festival aretino si aprirà sabato 13 giugno alle 15. Nel pomeriggio, oltre ai concerti, sono previsti vari incontri: sull'esperienza dei rifugi, dove agli animali salvati dagli allevamenti per la macellazione viene restituita la dignità e la libertà, luoghi simbolo di un altro mondo che è davvero possibile; sul progetto per il Parco di Cavriglia che prevede la trasformazione dello zoo in un centro di recupero degli animali; sulle coltivazioni intensive come quelle per la produzione dell'olio di palma, dal forte impatto sulla salute umana, sull'ambiente e sugli animali, vittime della deforestazione. La ripresa dei concerti della sera sarà preceduta dallo spettacolo, alle 20,15, dei Vegan Chronicles, che sul palco di Hullabaloo presenteranno sketch comici di vita vegan con la loro irresistibile autoironia.

La domenica il festival si aprirà alle 11 con lezioni di yoga, previste anche nel pomeriggio. Alle 15,30 il palco di Hullabaloo ospiterà Pillola rossa, toccante monologo teatrale di Barbara Mugnai per la regia di Ugo Pagliai.

Seguiranno incontri di approfondimento sulla sperimentazione animale e i metodi sostitutivi, la presentazione del progetto Agripunk, che prevede la nascita anche nel territorio aretino, e precisamente ad Ambra, di un rifugio per animali salvati dal macello, la presentazione del libro Fermare Green Hill. Un cammino verso la libertà, sull'allevamento di cani beagle per la vivisezione chiuso definitivamente tre anni fa a Brescia, e sulle campagne dell'associazione Sea Shepherd per la difesa degli oceani.

Nel corso della serata è prevista anche la premiazione dei vincitori del Cruelty free art contest, promosso dall'associazione Karma positivo vegan e dedicato al rispetto di ogni forma di vita. Tema di questa prima edizione è stato l'antispecismo, su cui si fonda tutto il movimento per la liberazione degli esseri umani e degli animali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->