Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cani martedì 24 ottobre 2017 ore 08:30

Il suo cagnolino muore e a lei si spezza il cuore

Un cane yorkshire come Meha

Una donna è finita in ospedale dopo la perdita del suo quattro zampe, e lì le è stata diagnosticata la Sindrome del cuore spezzato



HOUSTON (TEXAS) — Il suo cagnolino Meha era morto e a lei si è spezzato il cuore. Letteralmente. Sì perché la paziente giunta all'ospedale di Houston, Texas, con sintomi che facevano pensare a un infarto in realtà aveva accusato la cosiddetta Sindrome del cuore spezzato. 

Questa la diagnosi che i medici hanno emesso dopo la serie di test a cui hanno sottoposto Joanie Simpson. La Sindrome del cuore spezzato, o cardiomiopatia di Takotsubo, è una patologia che simula l'infarto e che colpisce solo donne a seguito di eventi drammatici. Questo era il caso.

E' stata proprio la paziente, riferisce il Washington Post, a confermare ai sanitari di aver perso da poco con gran dolore la sua Yorkshire terrier, Meha. Non è la prima volta che in letteratura medico-scientifica si registra un caso di questa Sindrome legato alla morte di un animale domestico.

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il felino è stato soccorso dai volontari della Lav, intervenuti con l'ambulanza veterinaria ed una speciale gabbia azionata da remoto
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->