QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
lunedì 12 novembre 2018

Altri giovedì 04 agosto 2016 ore 08:00

"Emergenza ungulati, si poteva fare di più"

Lega Nord: "Il problema degli ungulati doveva essere affrontato diversamente: critichiamo apertamente la soluzione proposta dal Pd"



GROSSETO — Dopo la manifestazione che ha visto gli agricoltori riunirsi a Firenze (leggi l'articolo correlato), i consiglieri regionali di Lega Nord, Roberto Salvini e Marco Casucci, intervengono sulla soluzione all'emergenza ungulati portata avanti dal Pd in Regione. 

"Il problema resta ed anzi si sta acuendo. - hanno detto - Non vediamo, infatti fatti concreti a supporto degli operatori del settore agricolo che giustamente sono preoccupati per questa situazione che mette in serio pericolo il loro lavoro ed i mille sacrifici, anche economici, che, quotidianamente, devono affrontare. I nostri emendamenti alla Legge (poi improvvidamente respinti dal Pd), presentati a suo tempo - sottolineano i rappresentanti del Carroccio - avrebbero migliorato una normativa che riteniamo zoppa in più punti”. 

“Non bisogna assolutamente dimenticare - hanno concluso Salvini e Casucci - che l’agricoltura toscana è un’eccellenza ed avevamo prospettato interventi più incisivi per ridurre i gravi danni causati dagli ungulati. Insomma siamo assolutamente certi che si poteva e doveva fare di più per tutelare effettivamente gli agricoltori”.



Tag