Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Altri giovedì 01 dicembre 2016 ore 16:33

Cavallo cade e rischia di soffocare

E' durato un'ora l'intervento dei vigili del fuoco di Grosseto per salvare un cavallo caduto a terra che non riusciva a rimettersi in piedi



GROSSETO — I vigili del fuoco hanno risposto alla chiamata dell'associazione Oikos Onlus che gestisce un centro di recupero per animali maltrattati e specializzato sopratutto sui cavalli a Roselle, il Country Paradise, perché uno dei cavalli era caduto e non riusciva a rialzarsi. 

Arrivati sul posto, i vigili hanno trovato l'animale a terra immobile. Grazie ad una imbracatura specifica adatta per grossi animali, con l'aiuto di un braccio meccanico e con il supporto di alcune fasce il cavallo è stato rimesso in posizione eretta. L'intervento è durato circa un'ora. Solo dopo l'arrivo del veterinario che ha controllato le condizioni del cavallo e le ha giudicate buone, è stata tolta l'imbracatura che lo sorreggeva per sicurezza.

E su Facebook l'associazione ringrazia i vigili del fuoco: "I vigili del fuoco sono intervenuti per rimettere in piedi Mattia, il cavallo, imbragandolo. Purtroppo ha avuto un importante riacutizzazione della laminite, malattia che si porta dietro da anni e si era messo a terra senza rialzarsi. Grazie anche al nostro veterinario Fabio Cerri che accorre sempre per le emergenze.  Adesso è sotto terapia.... inizia una nuova battaglia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->