Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Altri sabato 03 agosto 2013 ore 17:40

Gino Paoli a Marina di Campo. E presto canterà per l'Isola



MARINA DI CAMPO - L’Isola d’Elba sa stregare, ed è riuscita nell’intento anche con grande della musica italiana, pur abituato alle bellezze della sua terra, la magica Liguria che lo ha adottato quando era ancora bambino. Lui è Gino Paoli, il compositore di Sapore di Sale, La gatta, Il cielo in una stanza, e di molti altri successi che hanno fatto la storia della musica italiana. Gino Paoli, confondendosi fra la gente, è approdato oggi con la sua barca nel porticciolo di Marina di Campo, luogo che adora e frequenta indisturbato da molti anni. Ma questo pomeriggio il grande Gino ha incontrato alcuni amici e il sindaco di Campo nell’Elba Vanno Segnini insieme all’assessore al turismo Lorenzo Baldetti. Uno scambio di battute, un incontro sereno e cordiale, da “Quattro Amici al Bar” come il titolo di uno dei suoi intramontabili successi, e una promessa, Gino tornerà presto a trovare Marina di Campo, per fare un regalo a questo paese adagiato sul mare, che meno di due anni fa è stato travolto dalla tragedia dell’alluvione. Gino Paoli ha promesso che canterà per l’Elba, Marina di Campo e la sue gente, un regalo prezioso, che l’isola non vede l’ora di assaporare.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il felino è stato soccorso dai volontari della Lav, intervenuti con l'ambulanza veterinaria ed una speciale gabbia azionata da remoto
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->