comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
mercoledì 25 novembre 2020
corriere tv
Covid a Milano, Gallera: «La situazione migliora, indice Rt a 0,8»

Attualità mercoledì 15 novembre 2017 ore 16:02

Battesimo all'Acquario per il fochino Pesto

Il cucciolo di foca di nome Pesto

Scelto il nome, serviva la festa: ci sarà sabato quella per il cucciolo di foca nato nell'agosto scorso. Madrina d'eccezione Veronica Pivetti



GENOVA — Si chiamerà Pesto: del resto è o non è un bravo fochino genovese? Il nome, per il cucciolo di foca monaca nato nell'agosto scorso all'Acquario di Genova, è stato scelto direttamente dal pubblico che alla fine ha decretato la propria preferenza in una rosa di tre proposte: Leo, Pesto, Agostino. Pesto ha ottenuto 21.300 voti, contro i 18.124 di Leo e i 16.421 di Agostino.

Beh ma ora che c'è il nome, serve la festa di battesimo. E c'è anche quella, già in agenda per il prossimo sabato 18 novembre con madrina d'eccezione Veronica Pivetti e tutto quanto fa... Pesto! Così - mentre il piccolo Pesto farà il suo ingresso ufficiale nella vasca espositiva dove nuota insieme alle altre foche tra cui mamma Luna, papà Hannes, nonna Tethy e Baffo, l'altro maschietto nato nell’estate 2016 - a festeggiarlo ci saranno molti momenti a tema.

I Buio Pesto, band dialettale ligure, si esibiranno nella canzone scritta appositamente per il piccolo di foca e intitolata Il piccolo Pesto. Ancora, si darà vita a una mini edizione del campionato mondiale di pesto ligure organizzato dall'Associazione culturale dei Palati Fini.



Tag
-->