Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Altri mercoledì 25 marzo 2015 ore 17:15

Gatti da tutto il mondo in mostra

Al centro polivalente di Montecchio Vesponi arriveranno 150 gatti da tutto il mondo per le rassegne speciali dedicate agli Sphynx e ai Ragdoll



CASTIGLION FIORENTINO — L’esposizione è in programma per Sabato 28 e Domenica 29 Marzo dalle ore 10 alle 19. Saranno presenti i migliori allevamenti italiani e anche alcuni stranieri provenienti da Francia, Svizzera e Lituania.

La manifestazione castiglionese, organizzata dal Serenissima Cat Club dá diritto a punteggi per il campionato mondiale del World Cat Federation. Protagonisti assoluti saranno, quindi, ancora una volta loro: certosini, siamesi, persiani, abissini, bengal, thai, bambino, sacri di Birmania, siberiani, Maine coon, norvegesi delle foreste e per finire Sphynx e Ragdoll.

Gli Sphynx, ben più noti come " gatti nudi" dalla pelle vellutata e dal dolcissimo carattere avranno la loro rassegna sabato. I Ragdoll, come da traduzione letterale" bambole di pezza", che si distinguono per gli occhi azzurri e per la lunga pelliccia con colori simili a quelli dei siamesi, avranno la loro speciale domenica.

L'evento prevede per domenica alle 15,30 una sfilata in cui le modelle saranno accompagnate dai gatti, e successivamente, alle 16,30 un balletto sempre ispirato ai felini, eseguito dalle allieve di una scuola di danza della Valdichiana.

La giornata sarà una vera e propria festa che si svolgerà come un concorso di bellezza per i gatti, con quattro giudici internazionali a valutare le loro caratteristiche; entrambi i giorni alle 17,30 la gara si chiuderà con il Best In Show, al termine del quale sarà eletto il gatto più bello della mostra.

Durante tutta la manifestazione 16 fra artigiani e commercianti saranno presenti con i loro prodotti negli stand espositivi della mostra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->