Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cani mercoledì 11 ottobre 2017 ore 12:20

Il dna inchioda i cani, indagati i proprietari

Avviso di chiusura indagini per due 19enni i cui tre cani uccisero un anziano e ferirono una donna secondo le ricostruzioni scientifiche



FRANCAVILLA FONTANA (BRINDISI) — Il dna inchioda i cani per avere ucciso un anziano e ferito una donna: sono state le investigazioni scientifiche a consentire agli inquirenti di ricostruire la dinamica dell'aggressione mortale di cui nell'aprile scorso era rimasto vittima un 77enne nelle campagne di Francavilla Fontana, nel Brindisino, e dell'altra aggressione proprio lì vicino in cui rimase ferita una donna di 75 anni nel maggio successivo. 

Per questi fatti adesso i proprietari, due 19enni, sono stati raggiunti da un avviso di conclusione delle indagini per omicidio colposo. Decisivo è stato il test del dna eseguito sul cadavere del pensionato e comparato col profilo genetico degli animali. 

Il primo ad essere aggredito, il 19 aprile, fu Vito Zaccaria, maresciallo dei vigili urbani in pensione. Si ipotizzò inizialmente un malore. Poi, però, un'altra anziana fu protagonista di una vicenda analoga, ma riuscì ad evitare il peggio. I carabinieri avviarono le indagini e appurarono che i tre cani - un meticcio e due di razza pitbull - erano usciti da un vicino opificio.

Gli accertamenti biologici disposti dal pubblico minitero hanno consentito una ricostruzione di entrambi gli episodi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carcassa, trovata sulla spiaggia, è stata rimossa e portata all'Istituto zooprofilattico. Accertamenti per stabilire le cause della morte
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità

-->