Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cani lunedì 17 luglio 2017 ore 10:38

Bagnini a 4 zampe affrontano il mare in tempesta

Un'esercitazione al soccorso in mare. Foto: Sics

Uno dei loro conduttori si è ferito, ma i cani da salvataggio non si sono arresi riuscendo a riportare a riva il bagnante in difficoltà



FRANCAVILLA AL MARE (CHIETI) — Ha sfidato il mare mosso avventurandosi oltre le scogliere frangiflutti e lì è rimasto, rischiando di annegare: lo hanno tratto in salvo i cani bagnino Ariel e Nebbia, che hanno effettuato l'operazione in maniera del tutto autonoma dopo che uno dei loro conduttori, sbalzato sugli scogli dalla furia delle onde, era rimasto ferito.

E' accaduto a Francavilla al Mare, sulle spiagge affollate della domenica all'ora di pranzo. Ariel e Nebbia, ricevuto l'ordine di proseguire con il recupero del bagnante in difficoltà, hanno portato a termine la missione consentendo all'altro conduttore di soccorrere il collega ferito.

Al termine delle operazioni nessuno ha riportato ferite gravi. Ariel e Nebbia, che fanno parte delle unità formate dalla Scuola italiana cani salvataggio (Sics), sono tornati dai loro umani tra gli applausi dei presenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->