QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
lunedì 18 dicembre 2017

Cani lunedì 20 novembre 2017 ore 15:34

Iceberg è libera, il cane già in Italia - VIDEO

Baci infiniti in aeroporto. Foto: Cavallo Noemi (Facebook)

La dogo argentino detenuta in Danimarca dal maggio scorso è atterrata poco prima delle 13 in aeroporto. Baci infiniti con il suo Giuseppe

FIUMICINO (ROMA) — Il cane di razza dogo argentino Iceberg è tornata in Italia: la cagnolona sequestrata a fine maggio in Danimarca perché considerata una specie proibita e pericolosa, destinata all'abbattimento, ha riabbracciato all'aeroporto di Fiumicino il suo proprietario, il cuoco avellinese Giuseppe Perna. Dopo la consegna formale e la firma dei verbali, la polizia danese ha imbarcato Iceberg su un volo di linea, arrivato all'aeroporto di Fiumicino poco prima delle 13.

Momenti di gioia e commozione nella zona arrivi del Terminal 3 quando Giuseppe Perna ha potuto riabbracciare Iceberg: liberata dal trasportino da viaggio Iceberg, festante, ha preso letteralmente d'assalto il suo amico umano. Baci infiniti. 

Con Perna anche la presidente nazionale di Enpa Carla Rocchi, che ha seguito passo passo la vicenda stimolando azioni istituzionali e dando vita alla campagna per la liberazione di Iceberg con il coinvolgimento anche della cantante Noemi.

Tag