Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 04 maggio 2018 ore 18:00

Un'area cani per Diesel, l'eroina di Parigi

Diesel, una femmina di pastore belga, fu la prima ad entrare nel covo dei terroristi degli attenti di Parigi del 2015 e fu uccisa da un'esplosione



FIRENZE — Diesel rimarrà nella storia come l'eroina di Parigi. La cagnetta di pastore belga aveva sette anni quando entrò per prima nell'appartamento di Saint Denis dove si nascondevano i terroristi degli attentati di Parigi del 2015 e fu uccisa. 

A lei è stata dedicata l'area cani del parco dell'Anconella a Firenze: all'intitolazione hanno preso parte l'assessore alla toponomastica Andrea Vannucci e numerosi cittadini della zona, con i loro amici a quattro zampe. 

Quella di oggi è la seconda ''dedica'' del genere nel capoluogo toscano, dopo quella dell'area cani di via Unione Sovietica intitolata alla celebre cagnolina e cosmonauta russa Laika, celebrata il 3 novembre scorso in occasione dell'anniversario dal suo lancio in orbita. 

Altre proposte che saranno discusse in assemblee organizzate nei quartieri cittadini per nuove intitolazioni ad eroi a quattro zampe sono Hachiko, Fido (il cane mugellano), Peritas (il cane di Alessandro Magno), Balto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->