QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
lunedì 24 settembre 2018

Attualità venerdì 17 agosto 2018 ore 15:27

Albert va in pensione dopo 21 anni

Meritato riposo per uno dei più longevi cavalli al servizio della polizia municipale fiorentina in servizio nei parchi cittadini dal 1997



FIRENZE — E' un saluto commosso quello che la polizia municipale ha riservato ad Albert, il cavallo da sella maschio e dal mantello baio che dal 1997 ha servito in forza al reparto a cavallo del corpo. Il veterinario, vista la sua età di 25 anni, lo ha giudicato non più idoneo al servizio. 

E così uno dei più longevi cavalli che la polizia municipale di Firenze ricordi ora se ne andrà in pensione presso un privato a Sesto Fiorentino. A prendersi cura di lui sarà la stessa persona a cui nel 2016 fu affidato un altro cavallo della municipale, Pippo. E proprio l'affetto e la cura dimostrati verso Pippo hanno convinto la municipale ad affidare anche Albert alla stessa persona che lo curerà senza destinarlo alla macellazione o a manifestazioni sportive incompatibili con la sua età. Per la sua pensione Albert avrà a disposizione anche un pascolo all'aperto e un ricovero al chiuso.

Albert è ben vivo anche nella mente dei bambini che negli anni hanno frequentato Vigilandia e in passato ha 'addestrato' anche altri cavalli della polizia municipale portandoli nei parchi della città. 



Tag