Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
Qui News animali, Cronaca, Sport, Notizie Locali animali
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Altri domenica 17 aprile 2016 ore 10:00

Una campana di vetro sulle razze a rischio

Stanziati quattro milioni e mezzo dalla Regione Toscana per la salvaguardia di alcune specie considerate in via di estinzione



FIRENZE — Tra le razze coinvolte ce ne sono 6 bovine, la romagnola, maremmana, calvana, pisana, garfagnina e pontremolese, una suina, la cinta, 6 razze ovine, appenninica, zerasca, pomarancina, pecora dell'Amiata, garfagnina bianca, massese, una caprina, la capra della Garfagnana. E ancora 3 razze equine, il cavallo maremmano, l'appenninico, il monterufolino e una asinina, l'asino dell'Amiata. Per il primo anno sono stati previsti 900mila euro.

Il decreto e il bando sono stati pubblicati sul Bollettino ufficiale della Regione Toscan del 13 aprile. Nello specifico, è previsto un premio a unità di bestiame adulto per il mantenimento di riproduttori appartenenti a razze autoctone minacciate dal rischio di abbandono per 5 anni, a partire dalla scadenza della presentazione delle domande.

Per presentare le domande di aiuto è necessario accedere al sistema informatico di Artea, nell'ambito della Dichiarazione Unica Aziendale, entro il 16 maggio. Il testo dell'atto è consultabile al link http://www301.regione.toscana.it/bancadati/atti/DettaglioAttiD.xml?codprat=2016AD00000001855


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
-->